Croce Verde di Bagnolo Piemonte

12031 BAGNOLO PIEMONTE

Tel. e Fax 0175/392966

Descrizione

La Croce Verde di Bagnolo Piemonte, associata all’A.N.P.A.S. (Associazione Nazionale delle Pubbliche Assistenze), opera nel campo del trasporto sanitario sia di urgenza convenzionata con il servizio 118, sia di tipo ordinario con l’accompagnamento dei pazienti che lo richiedono a titolo privato o in convenzione con la struttura sanitaria locale.

COSA FACCIAMO Da noi operano oltre 150 volontari, suddivisi in squadre notturne e diurne, che prestano la loro opera in vari campi di attività tra cui: Ambulanze di emergenza (Sistema 118); Protezione Civile; Trasporto Sanitario Secondario e di disabili; Formazione sanitaria per i cittadini; Soccorso sulle piste da sci; Assistenza a manifestazioni sportive; Assistenza a concerti e altri grandi eventi.

PERCHE’ ENTRARE IN CROCE VERDE? Se scegli di dedicare parte del tuo tempo libero da noi, avrai molte occasioni di crescita, tra cui: una formazione sanitaria specifica e sulla gestione dell’emergenza; la gratificazione di sentirsi utili perché “aiutare gli altri, aiuta se stessi”; il piacere di lavorare in gruppo, in un ambiente di tipo familiare; l’occasione di conoscere persone che condividono con te un impegno civile attivo e utile.

SE VUOI ESSERE PARTE DELLA CROCE VERDE, PUOI DIVENTARE:

VOLONTARIO DI SQUADRA DIURNA O NOTTURNA: svolgendo attività sulle ambulanze del Sistema 118 e sui veicoli secondari di trasporto sanitario, scegliendo quando farlo in base ai tuoi impegni. Potrai inoltre seguire la formazione per la guida di ambulanze di emergenza del 118;

VOLONTARIO CENTRALINISTA: svolgendo l’attività di centralinista nelle ore diurne.

VOLONTARIO SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: è la possibilità messa a disposizione dei giovani di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico inteso come impegno per il bene di tutti. Il servizio civile volontario garantisce ai giovani una forte valenza educativa e formativa, è una importante e spesso unica occasione di crescita personale, una opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese. Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel Servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, spendibile nel corso della vita lavorativa, quando non diventa addirittura opportunità di lavoro, nel contempo assicura una sia pur minima autonomia economica.

Se vuoi avere maggiori informazioni vieni a trovarci in via A. De Gasperi n.1 a Bagnolo Piemonte oppure telefona al 0175 392966 lasciando un tuo recapito.

Emergenza Coronavirus 3 Marzo 2021

Mercato settimanale 10 marzo 2021 – Avviso.

Vista l’istituzione della Zona Rossa nel Comune di Bagnolo Piemonte, si comunica la sospensione del mercato settimanale per il giorno 10 MARZO 2021.

Emergenza Coronavirus 2 Marzo 2021

Avviso alla Popolazione: ZONA ROSSA dalle ore 19.00 del 03/03/2021.

È stata firmata questa sera dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio l’ordinanza che, da domani alle ore 19, inserisce in zona rossa altri 14 Comuni collegati al focolaio di Cavour (To).

Emergenza Coronavirus 28 Febbraio 2021

Avviso alla Popolazione

Durante la settimana appena trascorsa, sono aumentati in materia considerevole i contagi da Covid nel nostro Comune; si invita la popolazione ad evitare assembramenti ed a indossare le mascherine sia all’aperto sia nei luoghi chiusi.

In evidenza 16 Febbraio 2021

Avviso

Avvio del procedimento per l’affrancazione di immobili denominati “meire” soggetti a livello ed enfiteusi.