Unione cavatori

U.CA. ASSOCIAZIONE ” UNIONE CAVATORI”

L’Associazione “Unione Cavatori” – U.CA. vede riunite oltre 40 aziende che operano nel settore dell’estrazione e della lavorazione della pietra di Luserna e nasce dalla volontà degli operatori medesimi. E’ un’associazione apolitica ed esclude ogni fine speculativo, si propone di assistere e tutelare gli interessi professionali degli Associati, attivare iniziative promozionali, studi e ricerche volti al miglioramento dell’immagine del prodotto ed all’ottenimento di migliori condizioni economiche per gli operatori del settore

I SERVIZI OFFERTI:

Svolgimento pratiche inerenti la coltivazione della cava: l’associazione si è strutturata attraverso la propria segreteria organizzativa per supportare lo svolgimento di tutte le pratiche inerenti lo svolgimento ed il rinnovo delle autorizzazioni per la coltivazione delle cave e le concessioni per l’acquisto degli esplosivi.

Coordinamento dei rapporti fra Associati ed Enti preposti: l’associazione si è organizzata al fine di mantenere continui contatti con gli Enti competenti e da risultare struttura rappresentativa degli operatori del settore presso le autorità preposte.

Informazioni e comunicazioni agli Associati sulla normativa e tutto quanto compete il settore: l’associazione è in grado di fornire agli associati un servizio di informazione circa le disposizioni di legge che regolamentano il settore e facilitare un corretto recepimento delle norme.

Consulenza su adeguamenti normativi in materia di sicurezza, ambiente (emissioni atmosferiche, rumore, acque) e lavoro subordinato: l’associazione è altresì in condizione di essere di sostegno ai propri associati nell’acquisizione di elementi informativi in materie quali le problematiche relative alla prevenzione infortuni sui luoghi di lavoro e delle malattie professionali, la gestione degli aspetti inerenti la tutela ambientale, nonchè relativamente alle questioni in materia di diritto sindacale e diritto del lavoro subordinato. – attività di marketing.

Partecipazione a fiere del settore in rappresentanza di aziende interessate; consulenza per l’impostazione grafica di depliants, listini ed altro materiale promozionale; organizzazione di attività di valorozzazione e miglioramento dell’immagine del prodotto.

News 21 Luglio 2021

#PortailTesoro R2: i grandi bianchi.

🏝 C’è un’isola dove il tesoro…lo porti tu! ♻ Sono i R.

In evidenza 16 Luglio 2021

Avviso pubblico per ricerca di manifestazioni di interesse all’affidamento della fornitura libri per la Biblioteca Comunale – triennio 2021-2023.

Si comunica che, in data odierna, è stato pubblicato all’Albo Pretorio l’Avviso pubblico per ricerca di manifestazioni di interesse all’affidamento della fornitura libri per la Biblioteca Comunale – triennio 2021-2023 con la relativa modulistica allegata.

News 30 Giugno 2021

Avviso reperibilità Cimiteriale del 05/07/2021

Avviso Reperibilità cimiteriale per il giorno 05/07/2021

Bandi di Gara 24 Giugno 2021