Unione cavatori
U.CA. ASSOCIAZIONE ” UNIONE CAVATORI”
L’Associazione “Unione Cavatori” – U.CA. vede riunite oltre 40 aziende che operano nel settore dell’estrazione e della lavorazione della pietra di Luserna e nasce dalla volontà degli operatori medesimi. E’ un’associazione apolitica ed esclude ogni fine speculativo, si propone di assistere e tutelare gli interessi professionali degli Associati, attivare iniziative promozionali, studi e ricerche volti al miglioramento dell’immagine del prodotto ed all’ottenimento di migliori condizioni economiche per gli operatori del settore
Descrizione
I SERVIZI OFFERTI:
– Svolgimento pratiche inerenti la coltivazione della cava: l’associazione si è strutturata attraverso la propria segreteria organizzativa per supportare lo svolgimento di tutte le pratiche inerenti lo svolgimento ed il rinnovo delle autorizzazioni per la coltivazione delle cave e le concessioni per l’acquisto degli esplosivi.
– Coordinamento dei rapporti fra Associati ed Enti preposti: l’associazione si è organizzata al fine di mantenere continui contatti con gli Enti competenti e da risultare struttura rappresentativa degli operatori del settore presso le autorità preposte.
– Informazioni e comunicazioni agli Associati sulla normativa e tutto quanto compete il settore: l’associazione è in grado di fornire agli associati un servizio di informazione circa le disposizioni di legge che regolamentano il settore e facilitare un corretto recepimento delle norme.
– Consulenza su adeguamenti normativi in materia di sicurezza, ambiente (emissioni atmosferiche, rumore, acque) e lavoro subordinato: l’associazione è altresì in condizione di essere di sostegno ai propri associati nell’acquisizione di elementi informativi in materie quali le problematiche relative alla prevenzione infortuni sui luoghi di lavoro e delle malattie professionali, la gestione degli aspetti inerenti la tutela ambientale, nonchè relativamente alle questioni in materia di diritto sindacale e diritto del lavoro subordinato. – attività di marketing.
– Partecipazione a fiere del settore in rappresentanza di aziende interessate; consulenza per l’impostazione grafica di depliants, listini ed altro materiale promozionale; organizzazione di attività di valorozzazione e miglioramento dell’immagine del prodotto.

Ultimi articoli
In evidenza 21 Marzo 2023
STRADA PROVINCIALE N. 246 TRONCO: BAGNOLO PIEMONTE – MONTOSO DAL KM 2+180 (INTERSEZIONE CON LA STRADA COMUNALE VIA PELAGALLO) FINO AL KM 10+200 (PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERTÀ/MONTOSO). ORDINANZA DI CHIUSURA AL TRANSITO VEICOLARE DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 12:00 IL GIORNO 07 LUGLIO 2023, PER MANIFESTAZIONE CICLOTURISTICA DENOMINATA “SCALATE LEGGENDARIE NELLE TERRE DEL MONVISO”. COORDINATE GEOGRAFICHE: DALLA 44°45.844’N – 7°14.836’E ALLA 44°45.237’N – 7°17.320’E.
In allegato alla presente news è pubblicata l’Ordinanza del Dirigente Settore Viabilità Cuneo-Saluzzo – Ufficio Reparto manutenzione di Saluzzo della Provincia di Cuneo per la chiusura al traffico veicolare della STRADA PROVINCIALE N.
In evidenza 17 Marzo 2023
AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER AVVIO PROCEDURA NEGOZIATA EX ART. 36 E 63 DEL D.LGS. 50/2016 PER LA SELEZIONE DI CONCORRENTI SERVIZIO DI TESORERIA DAL 01/07/2023 AL 30/06/2028
SCADENZA AVVISO IL GIORNO 03/04/2023 In esecuzione della: – Deliberazione di Consiglio Comunale n.
News 7 Marzo 2023
BANDO EFFICIENZA ENERGETICA ED ENERGIE RINNOVABILI NELLE IMPRESE – Regione PIEMONTE
Il bando è destinato alle imprese e promuove investimenti per la riduzione dei consumi e delle correlate emissioni inquinanti e climalteranti degli edifici e degli impianti produttivi attraverso la razionalizzazione dei cicli produttivi, l’utilizzo efficiente dell’energia e la produzione di energia da fonti rinnovabili per autoconsumo.