Unione cavatori

U.CA. ASSOCIAZIONE ” UNIONE CAVATORI”

L’Associazione “Unione Cavatori” – U.CA. vede riunite oltre 40 aziende che operano nel settore dell’estrazione e della lavorazione della pietra di Luserna e nasce dalla volontà degli operatori medesimi. E’ un’associazione apolitica ed esclude ogni fine speculativo, si propone di assistere e tutelare gli interessi professionali degli Associati, attivare iniziative promozionali, studi e ricerche volti al miglioramento dell’immagine del prodotto ed all’ottenimento di migliori condizioni economiche per gli operatori del settore

Descrizione

I SERVIZI OFFERTI:

Svolgimento pratiche inerenti la coltivazione della cava: l’associazione si è strutturata attraverso la propria segreteria organizzativa per supportare lo svolgimento di tutte le pratiche inerenti lo svolgimento ed il rinnovo delle autorizzazioni per la coltivazione delle cave e le concessioni per l’acquisto degli esplosivi.

Coordinamento dei rapporti fra Associati ed Enti preposti: l’associazione si è organizzata al fine di mantenere continui contatti con gli Enti competenti e da risultare struttura rappresentativa degli operatori del settore presso le autorità preposte.

Informazioni e comunicazioni agli Associati sulla normativa e tutto quanto compete il settore: l’associazione è in grado di fornire agli associati un servizio di informazione circa le disposizioni di legge che regolamentano il settore e facilitare un corretto recepimento delle norme.

Consulenza su adeguamenti normativi in materia di sicurezza, ambiente (emissioni atmosferiche, rumore, acque) e lavoro subordinato: l’associazione è altresì in condizione di essere di sostegno ai propri associati nell’acquisizione di elementi informativi in materie quali le problematiche relative alla prevenzione infortuni sui luoghi di lavoro e delle malattie professionali, la gestione degli aspetti inerenti la tutela ambientale, nonchè relativamente alle questioni in materia di diritto sindacale e diritto del lavoro subordinato. – attività di marketing.

Partecipazione a fiere del settore in rappresentanza di aziende interessate; consulenza per l’impostazione grafica di depliants, listini ed altro materiale promozionale; organizzazione di attività di valorozzazione e miglioramento dell’immagine del prodotto.

Ultimi articoli

News 7 Marzo 2023

BANDO EFFICIENZA ENERGETICA ED ENERGIE RINNOVABILI NELLE IMPRESE – Regione PIEMONTE

Il bando è destinato alle imprese e promuove investimenti per la riduzione dei consumi e delle correlate emissioni inquinanti e climalteranti degli edifici e degli impianti produttivi attraverso la razionalizzazione dei cicli produttivi, l’utilizzo efficiente dell’energia e la produzione di energia da fonti rinnovabili per autoconsumo.

torna all'inizio del contenuto