Unione cavatori

U.CA. ASSOCIAZIONE ” UNIONE CAVATORI”

L’Associazione “Unione Cavatori” – U.CA. vede riunite oltre 40 aziende che operano nel settore dell’estrazione e della lavorazione della pietra di Luserna e nasce dalla volontà degli operatori medesimi. E’ un’associazione apolitica ed esclude ogni fine speculativo, si propone di assistere e tutelare gli interessi professionali degli Associati, attivare iniziative promozionali, studi e ricerche volti al miglioramento dell’immagine del prodotto ed all’ottenimento di migliori condizioni economiche per gli operatori del settore

I SERVIZI OFFERTI:

Svolgimento pratiche inerenti la coltivazione della cava: l’associazione si è strutturata attraverso la propria segreteria organizzativa per supportare lo svolgimento di tutte le pratiche inerenti lo svolgimento ed il rinnovo delle autorizzazioni per la coltivazione delle cave e le concessioni per l’acquisto degli esplosivi.

Coordinamento dei rapporti fra Associati ed Enti preposti: l’associazione si è organizzata al fine di mantenere continui contatti con gli Enti competenti e da risultare struttura rappresentativa degli operatori del settore presso le autorità preposte.

Informazioni e comunicazioni agli Associati sulla normativa e tutto quanto compete il settore: l’associazione è in grado di fornire agli associati un servizio di informazione circa le disposizioni di legge che regolamentano il settore e facilitare un corretto recepimento delle norme.

Consulenza su adeguamenti normativi in materia di sicurezza, ambiente (emissioni atmosferiche, rumore, acque) e lavoro subordinato: l’associazione è altresì in condizione di essere di sostegno ai propri associati nell’acquisizione di elementi informativi in materie quali le problematiche relative alla prevenzione infortuni sui luoghi di lavoro e delle malattie professionali, la gestione degli aspetti inerenti la tutela ambientale, nonchè relativamente alle questioni in materia di diritto sindacale e diritto del lavoro subordinato. – attività di marketing.

Partecipazione a fiere del settore in rappresentanza di aziende interessate; consulenza per l’impostazione grafica di depliants, listini ed altro materiale promozionale; organizzazione di attività di valorozzazione e miglioramento dell’immagine del prodotto.

In evidenza 27 Settembre 2022

PULIAMO IL MONDO – Sabato 1° ottobre 2022

In allegato alla presente news, è disponibile la locandina con il programma dell’evento che si terrà nel pomeriggio di SABATO 1° OTTOBRE con ritrovo alle ore 14.

In evidenza 26 Settembre 2022

TERRAVERDE – 1^ puntata

Sulla emittente televisiva TELECUPOLE andrà in onda la 1^ puntata di TERRAVERDE da Bagnolo Piemonte alla scoperta: “Incontri di memoria e passi nel verde incontrando la nostra storia”.

PERSONALE 21 Settembre 2022

REGOLAMENTO COMUNALE PER LE PROGRESSIONI VERTICALI DEL PERSONALE DIPENDENTE

REGOLAMENTO COMUNALE PER LE PROGRESSIONI VERTICALI DEL PERSONALE DIPENDENTE Approvato con Delibera G.