I PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI

Il servizio

La legge 241/1990 e s.m.i. prevede l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di definire i termini dei procedimenti amministrativi.
Il comune di Bagnolo Piemonte, sta pubblicando e adempiendo.

Questo servizio permette, dunque, la ricerca e visione dei dati pubblicati sul portale del Comune, che sono stati trasformati e trasferiti su supporto informatico, giusto il disposto dell’art. 54, comma 1, lett.b, del “Codice dell’amministrazione digitale”, D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 il quale dispone che i siti delle amministrazioni pubbliche devono contenere l’elenco dei procedimenti amministrativi svolti da ciascun ufficio con la loro durata e il nome del responsabile.

Il servizio “procedimenti amministrativi” rende disponibile pertanto una serie di informazioni oltre al termine finale, anche i riferimenti telefonici del Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P), altri numeri utili nonché i link alle pagine internet di riferimento dei Settori/Servizi.

Come funziona

Il funzionamento si basa sul meccanismo della ricerca, in particolare:

Ricerca semplice (search) : permette di trovare tutti i procedimenti amministrativi che contengono la parola o la parte di testo inseriti all’interno del campo di ricerca;

Ricerca avanzata: permette di trovare tutti i procedimenti amministrativi che contengono la parola o la parte di testo inseriti all’interno del campo di ricerca, offrendo anche la possibilità di specificare la sezione in cui effettuare la ricerca al fine di restringerne ulteriormente il risultato;

Ricerca per argomenti: permette di trovare tutti i procedimenti amministrativi utilizzando una chiave tematica in cui i procedimenti possono essere associati;

In evidenza 25 Novembre 2019

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Per la giornata di domani 26 NOVEMBRE 2019 le SCUOLE SARANNO NUOVAMENTE APERTE REGOLARMENTE.

In evidenza 25 Novembre 2019

AVVISO

Si comunica che in data odierna per cause tecniche gli uffici comunali non saranno dotati di Internet.