I PROCEDIMENTI AMMINISTRATIVI

Il servizio

La legge 241/1990 e s.m.i. prevede l’obbligo per le pubbliche amministrazioni di definire i termini dei procedimenti amministrativi.
Il comune di Bagnolo Piemonte, sta pubblicando e adempiendo.

Questo servizio permette, dunque, la ricerca e visione dei dati pubblicati sul portale del Comune, che sono stati trasformati e trasferiti su supporto informatico, giusto il disposto dell’art. 54, comma 1, lett.b, del “Codice dell’amministrazione digitale”, D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 il quale dispone che i siti delle amministrazioni pubbliche devono contenere l’elenco dei procedimenti amministrativi svolti da ciascun ufficio con la loro durata e il nome del responsabile.

Il servizio “procedimenti amministrativi” rende disponibile pertanto una serie di informazioni oltre al termine finale, anche i riferimenti telefonici del Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P), altri numeri utili nonché i link alle pagine internet di riferimento dei Settori/Servizi.

Come funziona

Il funzionamento si basa sul meccanismo della ricerca, in particolare:

Ricerca semplice (search) : permette di trovare tutti i procedimenti amministrativi che contengono la parola o la parte di testo inseriti all’interno del campo di ricerca;

Ricerca avanzata: permette di trovare tutti i procedimenti amministrativi che contengono la parola o la parte di testo inseriti all’interno del campo di ricerca, offrendo anche la possibilità di specificare la sezione in cui effettuare la ricerca al fine di restringerne ulteriormente il risultato;

Ricerca per argomenti: permette di trovare tutti i procedimenti amministrativi utilizzando una chiave tematica in cui i procedimenti possono essere associati;

News 11 Ottobre 2019

PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE CANDIDATURE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

AVVISO – PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE CANDIDATURE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE Il termine per le candidature del bando di servizio civile universale è stato prorogato di una settimana (https://www.

News 3 Settembre 2019

Avviso per iscrizione all’ Albo degli scrutatori di seggio elettorale

ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE IL SINDACO Visti gli articoli 1 e 3 della legge 8 marzo 1989 n.