2013-SERVIZIO DI RACCOLTA OLIO VEGETALE DA FRITTURA ESAUSTO

Nell’ambito degli interventi volti a migliorare il servizio delle raccolte differenziate, il Comune ha attivato, unitamente alla ditta MONDOSERVIZI un servizio di raccolta dell’olio vegetale da frittura usato, mediante il posizionamento, di un certo numero di appositi cassonetti presso le seguenti microisole:

Dettaglio

-Microisola n. 31: Piazza Se. G. Paire/Via Rossini

-Microisola n. 33: Corso Manlingri/Incrocio Via Borgia

-Microisola n. 34: Piazza Divisione Alpina Cuneense

-Microisola n. 39: Incrocio Via Roma/Via Vittorio Emanuele III° – Scuole Elementari

-Microisola n. 40: Via Giovanni XXIII°

-Microisola n. 41: Piazza San Pietro

-Microisola n. 42: Via Confraternita/fronte Scuole Medie

-Microisola n. 43: Piazza Caduti

-Microisola n. 73: Piazzale Scuola Elementare Villaretto

L’olio vegatale da frittura esausto,a causa delle trasformazioni intervenute a causa delle alte temperature di frittura rappresenta un elemento altamente inquinante sia per il suolo che per le acque, oltre a creare notevoli problemi agli impianti di depurazione, in quanto impedisce il processo di ossigenazione delle acque reflue.

Il prodotto raccolto con questo nuovo servizio sarà avviato ad apposito centro di trattamento per la sua trasformazione in biocarburante. Attenzione:l’olio dovrà essere raccolto in normali contenitori con tappo di chiusura (Bottiglie in plastica dell’acqua o simili)e quindi introdotto nei cassonetti di colore blu posizionati nelle microisole sopra indicate.

E’ possibile scaricate il pieghevole della in cui viene megli descritta l’iniziativa.

Emergenza Coronavirus 4 Marzo 2021

Comunicazione alla Cittadinanza – EMERGENZA COVID 19.

Nel comunicato del Sindaco, allegato alla presente news, vengono riepilogate LE PRINCIPALI MISURE CHE DEVONO ESSERE RISPETTATE in questa fase di ZONA ROSSA.

Emergenza Coronavirus 3 Marzo 2021

Comunicato n. 3 – SCUOLE ZONA ROSSA

Viene pubblicato, in allegato alla presente news, il Comunicato n.

Emergenza Coronavirus 3 Marzo 2021

Comunicato n. 2 – COMMERCIO AL DETTAGLIO ZONA ROSSA

Viene pubblicato, in allegato alla presente news, il Comunicato n.