IMU- Terreni agricoli zona montana. Anno 2014

OGGETTO :  2014 – IMU- Terreni agricoli zona montana.

Con il decreto legge 24 gennaio 2015 n.4, sono state nuovamente modificate le disposizioni per li pagamento dell’IMU relative ai terreni agricoli ; Vai sui DETTAGLI per leggere tutto il testo.

OGGETTO : IMU- Terreni agricoli zona montana.

Anno 2014 Con il decreto legge 24 gennaio 2015 n.4, sono state nuovamente modificate le disposizioni per li pagamento dell’IMU relative ai terreni agricoli ; per il nostro comune, è stata confermata la classificazione di “Parzialmente Montano” . In base a questa classificazione, ai fini IMU, non vi è più una distinzione sulla base della posizione del terreno ma sulla base della qualifica del proprietario.

Risultano esenti i terreni agricoli posseduti e condotti da coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali iscritti alla previdenza agricola, mentre tutti gli altri proprietari saranno chiamati al pagamento per l’intero anno 2014. Quindi anche i terreni agricoli situati nella parte del territorio comunale che in precedenza era identificata come “zona montana” Fogli da 1 a 13, da 20 a 32, da 36 a 53 e parte del foglio 18, (in precedenza considerati esenti) ora sono soggetti al pagamento , applicando l’aliquota del 7,6 per mille. Il versamento per l’annualità 2014 deve essere effettuato entro il 10 Febbraio 2015. Alla sezione IUC di questo sito è presente il programma per il calcolo automatico dell’IMU e la stampa del modello F24.

In evidenza 16 Febbraio 2021

Avviso

Avvio del procedimento per l’affrancazione di immobili denominati “meire” soggetti a livello ed enfiteusi.

In evidenza 5 Febbraio 2021

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER ALLACCIAMENTO GAS

Gentile Cittadina/o in previsione di un possibile intervento di sviluppo della RETE del GAS da parte della ITALGAS Reti S.