ESPOSTI E SEGNALAZIONI
ESPOSTI E SEGNALAZIONI
Con la segnalazione scritta l’utenza può informare un’autorità su determinati fatti, fornendo anche sufficienti elementi per valutare la questione.
Il documento viene protocollato e quindi dà necessariamente avvio alle indagini da parte della Polizia Municipale.
Tale segnalazione può essere utilizzata sia per informare l’ufficio circa eventuali disservizi riscontrati sia per segnalare situazioni di pericolo o di necessità d’intervento nell’interesse della collettività od ove una certa situazione o un certo fatto abbiano danneggiato un proprio diritto riconosciuto dalla legge. (ad esempio per disturbi della quiete pubblica, abusi edilizi, ecc.).
Si precisa che l’ufficio P.M. tratta questioni d’interesse pubblico o d’interesse privato tutelate da specifiche norme opportunamente regolamentate, non è invece competente a trattare vicende di natura strettamente privatistica legate alle liti di vicinato come ad esempio abusi sulle servitù di passaggio, inosservanza dei confini agricoli, manutenzione delle strade private ecc., per i quali l’interessato dovrà agire direttamente mediante vie legali.
MODULISTICA :
Ultimi articoli
Emergenza Coronavirus 28 Febbraio 2021
Avviso alla Popolazione
Durante la settimana appena trascorsa, sono aumentati in materia considerevole i contagi da Covid nel nostro Comune; si invita la popolazione ad evitare assembramenti ed a indossare le mascherine sia all’aperto sia nei luoghi chiusi.
In evidenza 16 Febbraio 2021
Avviso
Avvio del procedimento per l’affrancazione di immobili denominati “meire” soggetti a livello ed enfiteusi.
In evidenza 12 Febbraio 2021
AVVISO DI MOBILITÀ VOLONTARIA TRA ENTI AI SENSI ART. 30, C. 1, D.LGS.165/2001 E S.M.I. PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO (36 ORE SETTIMANALI) NR. UN POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO C PRESSO L’AREA C.U.D.P.L.
Si comunica che, all’Albo Pretorio del Comune di Bagnolo Piemonte, con n.
In evidenza 12 Febbraio 2021
AVVISO DI MOBILITÀ VOLONTARIA TRA ENTI AI SENSI ART.30, C. 1, D.LGS.165/2001 E S.M.I. PER LA COPERTURA A TEMPO INDETERMINATO E PIENO (36 ORE SETTIMANALI) NR. UN POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO PRESSO L’AREA FINANZIARIA – CAT. “D”
Si comunica che, all’Albo Pretorio del Comune di Bagnolo Piemonte, con n.