ESPOSTI E SEGNALAZIONI

Con la segnalazione scritta l’utenza può informare un’autorità su determinati fatti, fornendo anche sufficienti elementi per valutare la questione.
Il documento viene protocollato e quindi dà necessariamente avvio alle indagini da parte della Polizia Municipale.
Tale segnalazione può essere utilizzata sia per informare l’ufficio circa eventuali disservizi riscontrati sia per segnalare situazioni di pericolo o di necessità d’intervento nell’interesse della collettività od ove una certa situazione o un certo fatto abbiano danneggiato un proprio diritto riconosciuto dalla legge. (ad esempio per disturbi della quiete pubblica, abusi edilizi, ecc.).
Si precisa che l’ufficio P.M. tratta questioni d’interesse pubblico o d’interesse privato tutelate da specifiche  norme opportunamente regolamentate, non è invece competente a trattare vicende di natura strettamente privatistica legate alle liti di vicinato come ad esempio abusi sulle servitù di passaggio, inosservanza dei confini agricoli, manutenzione delle strade private ecc., per i quali l’interessato dovrà agire direttamente mediante vie legali.

MODULISTICA :

Segnalazione (Editabile)

Emergenza Coronavirus 28 Febbraio 2021

Avviso alla Popolazione

Durante la settimana appena trascorsa, sono aumentati in materia considerevole i contagi da Covid nel nostro Comune; si invita la popolazione ad evitare assembramenti ed a indossare le mascherine sia all’aperto sia nei luoghi chiusi.

In evidenza 16 Febbraio 2021

Avviso

Avvio del procedimento per l’affrancazione di immobili denominati “meire” soggetti a livello ed enfiteusi.