PROGETTO DI AIUTO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ (CARTA SIA)

OGGETTO : PROGETTO DI AIUTO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ (CARTA SIA)

IL “SOSTEGNO PER L’INCLUSIONE ATTIVA” (S.I.A.) E’ UNA MISURA DI CONTRASTO ALLA POVERTA’ PROMOSSA A LIVELLO NAZIONALE DAL MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI. Il progetto prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate, nelle quali siano presenti almeno un componente minorenne oppure un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata. Sono quindi esclusi dalla misura i singoli e le coppie senza figli. Per fruire del suddetto beneficio il nucleo familiare dovrà essere in possesso dei requisiti richiesti e aderire ad un progetto personalizzato, impegnandosi in un percorso condiviso con i servizi sociali finalizzato a superare la condizione di povertà verso l’autonomia. La domanda va presentata presso le Unità Minime Locali del CONSORZIO MONVISO SOLIDALE (per sapere dove rivolgersi in base al proprio comune di residenza, per scaricar la domanda e per accedere a tutte le informazioni approfondite potete consultare la guida dei servizi presente su www.monviso.it potete inoltre contattare al telefono le tre sedi operative di :

Saluzzo (0175210711), Fossano (0172698411) e Savigliano (01722710811).

Ulteriori informazioni sono reperibili nell’allegato

Emergenza Coronavirus 4 Marzo 2021

Comunicazione alla Cittadinanza – EMERGENZA COVID 19.

Nel comunicato del Sindaco, allegato alla presente news, vengono riepilogate LE PRINCIPALI MISURE CHE DEVONO ESSERE RISPETTATE in questa fase di ZONA ROSSA.

Emergenza Coronavirus 3 Marzo 2021

Comunicato n. 3 – SCUOLE ZONA ROSSA

Viene pubblicato, in allegato alla presente news, il Comunicato n.

Emergenza Coronavirus 3 Marzo 2021

Comunicato n. 2 – COMMERCIO AL DETTAGLIO ZONA ROSSA

Viene pubblicato, in allegato alla presente news, il Comunicato n.