Informativa sulla Privacy – Wi-Fi libero

Con l’entrata del Regolamento UE 2016/679 GDPR – General Data Protection Regulation, il legale rappresentate (nella figura del sindaco pro tempore) del Comune di BAGNOLO PIEMONTE, Piazza Divisione Alpina 5 (CN), titolare del trattamento dati ai sensi dell’articolo 4 punto 7 del sopra citato regolamento è tenuto a fornire informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali di cui verrà a conoscenza nell’ambito del servizio offerto.

Definizione

Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione, o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati, applicate a dati personali o all’insieme di dati personali, anche se non registrati in una banca di dati, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’elaborazione, la selezione, il blocco, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione di dati personali.

Oggetto del trattamento

  • I dati personali di cui il comune verrà in possesso sono raccolti nelle forme previste dalla legge.
  • I dati vengono trattati nel rispetto degli obblighi di correttezza, liceità e trasparenza imposti dalla citata normativa, con tutela della riservatezza e dei diritti degli interessati.
  • Il conferimento dei dati richiesti con la modulistica predisposta, anche con accesso ai servizi on line al sito Istituzionale dell’Ente, è obbligatorio, ai sensi delle vigenti norme di legge e regolamentari in materia, e il loro mancato conferimento non consente l’accesso al servizio di WiFi pubblico richiesto.

Modalità di trattamento dei dati

In relazione alle indicate finalità, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali e/o informatici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l’integrità e la riservatezza dei dati stessi.

Finalità del trattamento.

La finalità e la base giuridica del trattamento, cui sono destinati i trattamenti dei dati personali richiesti, rientrano nei compiti istituzionali dell’Ente essendo le finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti derivanti dagli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dallo Statuto dell’Ente nonchè dalle disposizioni impartite dalle autorità nazionali ed Europee a ciò legittimate dalla legge.

  • erogazione dei servizi richiesti (collegamento telematico ed ogni altro servizio eventualmente richiesto);
  • manutenzione e assistenza tecnica relativa ai collegamenti e prodotti e/o apparati e/o servizi;
  • gestione di eventuali reclami e/o contenziosi;
  • prevenzione/repressione di frodi e di qualsiasi attività illecita.

La base giuridica del trattamento è l’adempimento di obblighi legali nonché l’esecuzione di compiti di interesse pubblico di cui è investito l’Ente.

Responsabili del trattamento

Per le finalità precedentemente indicate e il conseguimento degli scopi istituzionali dell’Ente, i dati personali possono essere comunicati a Terzi opportunamente designati “Responsabili del trattamento”, quali:

  • Società terze connesse all’erogazione del servizio
  • Autorità inquirenti in ottemperanza alla Legge 31 luglio 2005 nr. 144 e successivo D.M. del 16 agosto 2005

L’elenco delle società designate dal titolare come Responsabili esterni al trattamento è disponibile presso l’Ente e può essere richiesto nel rispetto della normativa di accesso e della privacy.

Conservazione dei dati

I dati personali sono trattati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui è stato detto sopra.

Diritti dell’interessato

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), nonché da 15 a 21 del Regolamento, l’interessato potrà, nei casi previsti, esercitare i seguenti diritti:

  • chiedere l’accesso ai dati personali che lo riguardano e ottenerne copia;
  • ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano;
  • chiedere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;
  • ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano; ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo automatico ai fini dell’esercizio del diritto alla portabilità;
  • opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

L’esercizio dei diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta all’indirizzo di posta elettronica comune.bagnolo.cn@legalmail.it

Regolamento per il Wi-Fi libero

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