Apertura Centro Operativo Comunale – C.O.C. – COVID 19

Ordinanza Apertura C.O.C (LINK)

L’Amministrazione Comunale informa che sul territorio del Comune di Bagnolo Piemonte, a seguito di comunicazione da parte della protezione civile provinciale, risulta presente una persona positiva al virus COVID 19.

L’Amministrazione informa altresì che, pur mantendendo la funzionalità dei Servizi degli Uffici Comunali raggiungibili telefonicamente al numero 0175391121, i numeri utili da contattare nei casi di emrgenza sono di seguito riportati

Il numero di pubblica utilità 1500 è stato attivato dal Ministro Roberto
Speranza il 27 gennaio per rispondere alle domande dei cittadini sul nuovo
Coronavirus 2019-nCoV.

Rispondono dirigenti sanitari e mediatori culturali H 24 dalla Sala
operativa del Ministero della Salute.

Il personale dedicato all’attività ha effettuato un corso formativo anche
sulle tecniche di counselling per accogliere e dirimere quesiti, dubbi e incertezze
delle persone che hanno viaggiato o dovranno andare in Paesi extra Ue, compresa
la Cina.

Nelle conversazioni, possibili anche in lingua cinese per i cittadini che
non parlano la lingua italiana, vengono fornite indicazioni circa le
precauzioni da adottare quando si rientra dalla Cina.

Vengono inoltre date indicazioni alle persone in Italia che nelle due
settimane successive al rientro dalla Cina dovessero presentare sintomi
respiratori (febbre, tosse secca, mal di gola, difficoltà respiratoria).

800 333 444 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 20

800 19 20 20 attivo 24 ore su 24

l’UNICO NUMERO VERDE della Regione Piemonte attivo e autorizzato a ricevere segnalazioni di cittadini che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori.

Per informazioni o chiarimenti è possibile inoltre scrivere un’email all’indirizzo 800333444@regione.piemonte.it

News 27 Maggio 2020

COSAP GRATIS PER ESERCIZI COMMERCIALI – MODALITA

L’Amministrazione comunale sta predisponendo ulteriori misure, oltre a quelle già adottate per i titolari di attività di somministrazione alimenti e bevande, allo scopo di sostenere gli operatori commerciali per la ricezione dei clienti al fine di assicurare il cosiddetto “distanziamento sociale” e l’esercizio delle attività in condizioni di sicurezza.

Emergenza Coronavirus 27 Maggio 2020

Chiusura Uffici Comunali Lunedì 1° Giugno 2020

Con Decreto del Sindaco del 27/05/2020 è stata disposta la CHIUSURA degli Uffici Comunali per l’intera giornata di LUNEDI’ 1° GIUGNO 2020.

Emergenza Coronavirus 27 Maggio 2020

Consiglio Comunale del 25/05/2020

Registrazione video del Consiglio Comunale riunitosi in videoconferenza in data 25/05/2020 alle ore 18.

Emergenza Coronavirus 25 Maggio 2020

Comunicazione alla Cittadinanza del 25/05/2020

Comunicazione del Sindaco alla Cittadinanza del 25/05/2020.