COSAP GRATIS PER ESERCIZI COMMERCIALI – MODALITA

L’Amministrazione comunale sta predisponendo ulteriori misure, oltre a quelle già adottate per i titolari di attività di somministrazione alimenti e bevande, allo scopo di sostenere gli operatori commerciali per la ricezione dei clienti al fine di assicurare il cosiddetto “distanziamento sociale” e l’esercizio delle attività in condizioni di sicurezza.

La misura proposta consisterebbe nella possibilità di occupazione di suolo (pubblico o privato), con modalità estremamente semplificate, oltre che nella esenzione dal pagamento della Cosap (Canone Occupazione Suolo Pubblico) per tutta la durata della situazione di emergenza e comunque fino al 31/10/2020.

Pertanto si sta effettuando una ricognizione sui più ampi spazi esterni che le attività eventualmente intendessero occupare con attrezzature e arredi esterni.

Prima di adottare gli opportuni provvedimenti, l’amministrazione ha necessità di conoscere eventuali necessità ed esigenze, in modo da poter ridistribuire al meglio gli spazi e procedere con eventuali chiusure al traffico di Vie /Piazze o soppressione di eventuali parcheggi.

A tal fine, si richiede entro 05 giugno 2020 – attraverso la com di comunicare al Comune, utilizzando il modulo in allegato, la richiesta preliminare; tale richiesta sarà valutata e seguirà un sopralluogo della Polizia Municipale e Ufficio Tecnico.

Va da sé che l’istanza potrà essere presentata anche successivamente al 05 giugno 2020, ma in questo caso l’amministrazione darà precedenza a quelle prevenute in tempo utile.

Si informa che l’area eventualmente autorizzata dovrà essere delimitata dal titolare di autorizzazione.

Per ulteriori informazioni contattare il Comune di Bagnolo al n. 0175391121 -ufficio Polizia Municipale- interno n.5.

Ultimi articoli

Emergenza Coronavirus 28 Febbraio 2021

Avviso alla Popolazione

Durante la settimana appena trascorsa, sono aumentati in materia considerevole i contagi da Covid nel nostro Comune; si invita la popolazione ad evitare assembramenti ed a indossare le mascherine sia all’aperto sia nei luoghi chiusi.

In evidenza 16 Febbraio 2021

Avviso

Avvio del procedimento per l’affrancazione di immobili denominati “meire” soggetti a livello ed enfiteusi.

torna all'inizio del contenuto