Cosa fa
Il Protocollo Generale si occupa dei flussi documentali in ingresso, provvedendo alla registrazione della corrispondenza ricevuta dall’Ente in ordine cronologico.
L’Ufficio protocollo è responsabile della tenuta del Registro di Protocollo Generale, mediante un sistema informatico di gestione documentale.
L'Ufficio relazioni con il pubblico è il punto di contatto dell'Ente con cittadinie, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
E' previsto dall'art. 17 dello Statuto della Città metropolitana.
L’Urp:
- Ascolta e orienta la cittadinanza, mettendola in condizione di usufruire di tutti i Servizi dell'ente.
- Fornisce informazioni di carattere generale sull'attività dell'Ente, sulla sua organizzazione interna.
- Pubblica schede informative sulle attività e i procedimenti amministrativi complete dei nominativi dei responsabili e della modulistica necessaria.
- Garantisce il diritto di accesso agli atti e ai documenti amministrativi.
- Raccoglie segnalazioni e reclami dei cittadini sul funzionamento e il miglioramento dei servizi.