Pro Loco Montoso

PRO LOCO MONTOSO

Via Cave, 602 – loc. Montoso

12031 BAGNOLO PIEMONTE (CN)

sito web: www.prolocomontoso.it

e-mail: info@prolocomontoso.it

Descrizione

A Montoso negli anni ’70 si costituì il Consorzio turistico Pro Montoso con lo scopo di sviluppare la località sotto l’aspetto turistico; il Consorzio gestiva altresì la distribuzione dell’acqua potabile, la raccolta dei rifiuti e lo sgombero neve.
Alterne vicende connesse alle nuove normative in materia di gestione di pubblici servizi, fecero sì che alla fine degli anni 80 il consorzio si sciogliesse e pertanto venne a mancare un preciso punto di riferimento per l’intera Comunità montosina sia sotto l’aspetto dei rapporti con le istituzioni locali sia sotto l’aspetto ricreativo.
Subito dopo alcuni volenterosi diedero vita all’Associazione ‘Amici del Montoso’ con lo scopo di rendere più piacevoli i periodi di riposo dei sempre più numerosi villeggianti.
La svolta avvenne nel 1994 con la nascita della Pro Loco Montoso grazie alla passione e all’impegno di alcuni imprenditori locali; con la nascita della Pro Loco si diede una veste giuridica chiara ad una associazione che in pratica aveva – ed ha – lo scopo di rivitalizzare sempre più la nostra amata località.
L’inizio fu difficoltoso, ma grazie all’opera di volontariato di molti Montosini si può certamente affermare che la nostra Pro Loco è una Pro Loco molto attiva e che ha un numero di soci molto elevato e con un numero di eventi veramente ragguardevole.

In evidenza 17 Gennaio 2022

DICHIARAZIONE STATO DI MASSIMA PERICOLOSITA’ INCENDI BOSCHIVI

La Regione Piemonte ha dichiarato dal 16 gennaio lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi su tutto il territorio, sulla base del livello di pericolo e dei prodotti forniti dal Centro funzionale regionale di Arpa Piemonte.