R.E.I. (REDDITO DI INCLUSIONE) – gestione domande a cura del Consorzio Monviso Solidale.

OGGETTO : R.E.I. (REDDITO DI INCLUSIONE) – gestione domande a cura del Consorzio Monviso Solidale.

Dal 01 dicembre 2017 è possibile presentare agli sportelli del Consorzio Monviso Solidale le domande inerenti il R.E.I. (Reddito di Inclusione): misura nazionale di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale introdotta dal D.Lgs. 15 settembre 2017, n. 147, emanato in attuazione della Legge delega 15 marzo 2017 con decorrenza dal 1° gennaio 2018. 

Tale misura prevede un beneficio economico erogato attraverso l’attribuzione di una carta prepagata emessa da Poste Italiane e subordinata alla valutazione della situazione economica e all’adesione a un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa. Sarà il Consorzio Monviso Solidale a farsi carico per intero della gestione di questa misura.

Il Consorzio Monviso Solidale- Sportello di Barge, situato in Via Ospedale n. 1 a Barge ,  ha disposto di dedicare un’apertura straordinaria nel mese di dicembre, dedicata esclusivamente alla compilazione ed evasione di dette domande R.E.I.: 
MERCOLEDI’ 20 DICEMBRE 2017 DALLE ORE 9 ALLE ORE 10.30.

Rimane invece invariata l’apertura, ad accesso libero, del ricevimento pubblico da parte dello sportello bagnolese del Consorzio Monviso Solidale, il mercoledì mattina, dalle 09.30 alle 11.30 presso l’I.P.A.B. “D. Bertone”, C.so Vittorio Emanuele III, 32 – piano terra.

Si rammenta che per l’avvio della pratica è necessario giungere allo sportello del Consorzio Monviso Solidale muniti dell’ISEE (non superiore ai 6.000,00 Euro) in corso di validità, della carta d’identità, del codice fiscale e della carta di soggiorno a lunga scadenza.

Ultimi articoli

In evidenza 22 Settembre 2023

ORARIO DI RICEVIMENTO PUBBLICO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI

Calendario ricevimento del pubblico degli Assistenti Sociali     Gli assistenti sociali del Consorzio Mon

In evidenza 15 Settembre 2023

ORDINANZA MODIFICHE ALLA VIABILITA’ COMUNALE PER LAVORI C/O INFERNOTTO ACQUA

Come da Ordinanza emessa in data odierna dal Servizio Tecnico-LP-Gov Territorio-Patrimonio-Toponomastica, allegata alla presente news, si avvisa la cittadinanza che dal 18 SETTEMBRE al 23 SETTEMBRE, dalle ore 8.

In evidenza 7 Settembre 2023

ORDINANZA CHIUSURA PARCO GIOCHI

Il SINDACO Prot.

torna all'inizio del contenuto