ORDINANZA TAGLIO ERBA, SIEPI, FRONDE E ARBUSTI – TAGLIO RAMI – MANUTENZIONE RIPE E FASCIA DI RISPETTO — STRADE COMUNALI E VICINALI
Prot. 9126/2022
Il Responsabile del servizio
-PREMESSO che:
a) sulle strade comunali e vicinali vi è la presenza di vegetazione spontanea, nonchè di alberi e siepi che a causa della mancata regolazione vanno ad invadere la sede stradale ostruendo l’indispensabile visibilità arrecando un grave pericolo alla pubblica viabilità;
b) l’abbandono e l’incuria possono creare problemi di igiene, di salute pubblica e di rischio per la propagazione di incendi con conseguente grave pregiudizio per l’incolumità delle persone e dei beni;
-Visto l’art. 7 del T.U.del Testo Unico Enti Locali 267/2000;
-Vista la Deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 del 24 gennaio 1980;
-Vista la Deliberazione della Giunta Comunale n. 71 del 10 marzo 1982;
-Visto l’arti. 50 del Testo Unico degli Enti Locali 267/2000 in merito alle competenze del Sindaco.
O R D I N A
CON EFFETTO IMMEDIATO e TUTTE LE OPERAZIONI DOVRANNO ESSERE CONCLUSE ENTRO LA DATA DEL 10 LUGLIO 2022:
-Ai proprietari, conduttori e detentori a qualsiasi titolo di effettuare lo sfalcio delle malerbe, il taglio degli alberi, dei cespugli e dei relativi rami che protendono oltre alla distanza di metri 1,00 dal confine stradale (a titolo da esempio si intende ad una distanza MINIMA di metri 1,00 dal ciglio asfalto);
-Ai proprietari, conduttori e detentori a qualsiasi titolo di non impiantare piantagioni, frutteti oscuranti la visibilità sulle strade, in particolare modo nelle curve e negli incroci dovrà essere garantita un ampia visibilità;
-Ai proprietari, conduttori e detentori a qualsiasi titolo di non eseguire nessuna lavorazione del terreno (aratura, erpicatura, etc…) ad una distanza inferiore di metri 1,00 dal confine stradale in modo da evitare cedimenti delle relative banchine stradali
AVVERTE
che in caso di inadempienza, il Comune provvederà all’esecuzione d’ufficio di detti interventi, con riserva di effettuare la rivalsa delle spese sostenute ed oneri relativi a carico degli obbligati ai sensi di legge;
DISPONE
che la presente ordinanza venga pubblicata all’albo pretorio e resa nota alla cittadinanza con le consuete forme di pubblicità
INFORMA
che contro la presente ordinanza è ammesso ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte entro 60 giorni dalla pubblicazione oppure in via alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di 120 giorni dalla pubblicazione.
Bagnolo Piemonte 24-06-2022
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Bruno Franco Adriano

Ultimi articoli
In evidenza 22 Settembre 2023
PIANO PER IL CONTROLLO VELOCITA’ – MESE DI SETTEMBRE
L’Amministrazione Comunale di Bagnolo Piemonte, insieme all’Ufficio di Polizia Locale, ha definito un piano per il controllo della velocità degli autoveicoli su alcune strade del territorio del comune a maggior intensità di traffico, che prevede nell’ultima settimana del mese la collocazione con la messa in esercizio del velox mobile.
In evidenza 22 Settembre 2023
ORARIO DI RICEVIMENTO PUBBLICO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI
Calendario ricevimento del pubblico degli Assistenti Sociali Gli assistenti sociali del Consorzio Mon
In evidenza 15 Settembre 2023
ORDINANZA MODIFICHE ALLA VIABILITA’ COMUNALE PER LAVORI C/O INFERNOTTO ACQUA
Come da Ordinanza emessa in data odierna dal Servizio Tecnico-LP-Gov Territorio-Patrimonio-Toponomastica, allegata alla presente news, si avvisa la cittadinanza che dal 18 SETTEMBRE al 23 SETTEMBRE, dalle ore 8.
News 13 Settembre 2023
ORDINANZA TEMPORANEA MODIFICA DELLA VIABILITA’ MANIFESTAZIONE TUTTI IN PIAZZA – BAMBINOPOLI DEL 24 SETTEMBRE 2023
Il Responsabile del servizio Prot.