Legge regionale 4 ottobre 2018, n. 15 – Art. 4. – Dichiarazione stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale del Piemonte a partire dal giorno 21 LUGLIO 2022

Visto che in data 19.07.2022, con determinazione n. 2195, la Regione Piemonte ha determinato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi, su tutto il territorio del Piemonte, si rende noto che nei periodi in cui viene dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi non sono ammesse le deroghe di cui al comma 3, la distanza dal bosco viene aumentata a cento metri e sono vietate le azioni determinanti anche solo potenzialmente l’innesco di incendio; in particolare, è vietato accendere fuochi, far brillare mine, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, usare motori, fornelli o inceneritori che producano faville o brace, accendere fuochi d’artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale combustibile o compiere ogni altra operazione che possa creare comunque pericolo mediato o immediato di incendi. Per le violazioni ai disposti della suddetta determinazione sono applicate le sanzioni e le pene previste dagli artt. 10 e 11 della legge 21 novembre 2000 n. 353.

Bagnolo Piemonte, 20 Luglio 2022

IL SINDACO

BALDI Geom. Roberto

 

In allegato alla presente news è pubblicata la DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE A1800A – OPERE PUBBLICHE, DIFESA DEL SUOLO, PROTEZIONE CIVILE, TRASPORTI E
LOGISTICA A1821A – Protezione civile della Regione Piemonte che DICHIARA lo STATO DI MASSIMA PERICOLOSITA’ PER GLI INCENDI BOSCHIVI SU TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE a far data dal 21 LUGLIO 2022.

Si invita la cittadinanza a rispettare con la massima cautela quanto stabilito nel provvedimento.

Ultimi articoli

In evidenza 22 Settembre 2023

PIANO PER IL CONTROLLO VELOCITA’ – MESE DI SETTEMBRE

L’Amministrazione Comunale di Bagnolo Piemonte, insieme all’Ufficio di Polizia Locale, ha definito un piano per il controllo della velocità degli autoveicoli su alcune strade del territorio del comune a maggior intensità di traffico, che prevede nell’ultima settimana del mese la collocazione con la messa in esercizio del velox mobile.

In evidenza 22 Settembre 2023

ORARIO DI RICEVIMENTO PUBBLICO DEGLI ASSISTENTI SOCIALI

Calendario ricevimento del pubblico degli Assistenti Sociali     Gli assistenti sociali del Consorzio Mon

In evidenza 15 Settembre 2023

ORDINANZA MODIFICHE ALLA VIABILITA’ COMUNALE PER LAVORI C/O INFERNOTTO ACQUA

Come da Ordinanza emessa in data odierna dal Servizio Tecnico-LP-Gov Territorio-Patrimonio-Toponomastica, allegata alla presente news, si avvisa la cittadinanza che dal 18 SETTEMBRE al 23 SETTEMBRE, dalle ore 8.

torna all'inizio del contenuto