Servizio Istruzione

SERVIZI SCOLASTICI

 

Avviso importante a tutti gli utenti che usufruiscono dei servizi di Refezione e Trasporto scolastico per l’anno scolastisco 2023/2024

Si informano i genitori degli alunni che si sono iscritti ai servizi di refezione e trasporto scolastico che i servizi in oggetto saranno attivi con decorrenza dall’11 settembre, primo giorno di scuola. A far data da martedì 5 settembre, il pagamento del servizio di trasporto scolastico potrà essere effettuato direttamente presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Bagnolo Piemonte. Per quanto riguarda l’acquisto dei buoni mensa sarà possibile, sempre a far data dal 5 settembre, presso le seguenti Cartolibrerie: Bunino Maurizio, L’Arcobaleno di Pranzo Anna e Riva di Riva Luisa.

Si comunica che gli orari delle lezioni scolastiche saranno disponibili sul sito www.ics-bagnolopiemonte.edu.it

Buon inizio di anno scolastico a tutti i bambini e ragazzi!

 

AVVISI ALLE FAMIGLIE

L’ufficio servizi scolastici cura il funzionamento dei servizi comunali di sostegno alla scuola. In particolare l’ufficio si occupa:

  • di dare le informazioni agli utenti interessati per libri di testo scolastici, per le borse di studio (che non sono legate al merito scolastico) e per gli assegni di studio per iscrizione e frequenza oppure per trasporto, libri di testo e attività integrative previste nel Piano di offerta formativo;
  • di dare informazioni agli utenti circa i servizi scolastici comunali di trasporto scolastico e mensa scolastica, assistenza mensa oltre che raccogliere le iscrizioni ed istruire le domande;
  • di tenere i rapporti con le istituzioni scolastiche cittadine e di erogare loro contributi, che precedentemente sono stati richiesti;
  • di curare l’attuazione dei contratti d’appalto relativi al servizio mensa e servizio trasporto scolastico, al servizio integrativo e di assistenza alle autonomia nelle scuole, tenendo i contatti con tutte le ditte che gestiscono tali servizi esternalizzati;
  • di verificare e controllare l’ISEE presentate dagli utenti che richiedono prestazioni sociali agevolate;
  • di fornire supporto all’utenza nel compilare la modulistica.

Il Responsabile: Dott.ssa Besso Rinella

Attenzione Attenzione

Questo è un sito demo e il template di questa pagina non è ancora disponibile.

Controlla se è disponibile il layout su Figma, il template HTML tra le risorse del modello o consulta il documento di architettura (OSD 65kb) per costruire il template in autonomia.

Pagina aggiornata il 28/09/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri