Avviso pubblicazione nuovi menù della mensa scolastica

Nuovi Menù della Mensa Scolastica

28 Novembre 2023

Per noi amministratori, la salute e il benessere dei bambini è molto importante, ed è per questo che insieme alla ditta GMI fornitrice dei pasti alle scuole di Bagnolo Piemonte e all' Asl Cn1, abbiamo lavorato per la riscrittura dei menù della mensa scolastica.
Nell' ottica della stagionalità dei prodotti e per favorire la conoscenza di piatti tipici regionali, abbiamo pensato di creare tre menù distinti: uno autunnale, uno invernale e uno primaverile e l' inserimento di alcuni piatti tipici regionali. Inoltre, per agevolare i più piccoli della scuola dell'infanzia è stata proposta, al posto della frutta intera di stagione, la macedonia di frutta fresca che è più facile da consumare. La macedonia è comunque stata inserita, alcune volte, anche alla primaria e alla secondaria nella speranza di invogliare i ragazzi al consumo di frutta fresca di stagione.
Il nuovo menù è stato vagliato sia dai nutrizionisti della ditta sia da quelli della ASL CN1 e ha ottenuto idonea vidimazione.
Cliccando sul link qui sotto si possono scaricare i menù ufficiali vidimati.

Ultimo aggiornamento: 15/05/2024, 15:31