Descrizione
COS'E'?
Il “doposcuola del mercoledì”, partito lo scorso anno, ha avuto un forte riscontro, oltre le aspettative.
L’ Amministrazione Comunale intende, pertanto, proseguirlo anche per l’a.s. 2024/2025 per consentire ai ragazzi della scuola Primaria del Capoluogo e del Villaretto di poter usufruire di un pomeriggio di sport e assistenza compiti senza gravare sul bilancio dell'economia famigliare.
Il servizio verrà gestito in collaborazione con l'associazione “Insieme Per” ODV e “Vehementia tennis team” ASD in sinergia con l'Istituto Comprensivo di Bagnolo Piemonte ed il Comune di Bagnolo Piemonte.
Il progetto è limitato ai primi 100 iscritti.
COME VIENE ORGANIZZATO E COSA OFFRE
Avrà inizio il 2 ottobre e proseguirà tutti i mercoledì di ottobre/novembre 2024/febbraio/marzo/aprile/maggio 2025. Nei mesi di dicembre e gennaio il servizio sarà sospeso, per poi riprendere mercoledì 5 febbraio 2025.
I bambini della Frazione Villaretto che hanno aderito al trasporto scolastico verranno trasportati direttamente presso la Scuola Elementare del Capoluogo per le ore 12.45.
Per i non iscritti, il trasporto è a carico delle famiglie.
Alle ore 12.45, il mercoledì, i bambini verranno accompagnati dalle operatrici della Ludoteca nel locale refezione per il pranzo, un momento importante per favorire la socializzazione dei bambini.
Il servizio mensa viene fornito a spese e sotto la sorveglianza dell'Associazione “Insieme Per” ODV., con rimborso del costo del pasto a cura delle famiglie. Qualora i genitori non intendano fruire del servizio, potranno accompagnare i propri/e figli/e alla Scuola per le 14.00. Fino alle ore 18,15 i/le bambini/e, si alterneranno in gruppi composti da un massimo 25 utenti ciascuno, per svolgere i compiti e il gioco del Tennis.
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO:
Mercoledì 25 settembre siete invitati alle ore 18,30 per la presentazione del progetto presso la scuola elementare del Capoluogo.
Vi aspettiamo!