Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente o temporaneo

  • Servizio attivo

Procedimento di rilascio del contrassegno permanente


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto alle persone con incapacità di deambulazione, con capacità sensibilmente ridotta o non vedenti che desiderano circolare nelle zone a traffico limitato (ZTL) e sostare nei parcheggi riservati.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Cosa serve

Per poter presentare la pratica è necessario compilare la documentazione in modo corretto e allegare tutti i documenti necessari.

Domanda Contrassegno Invalidi

  • File pdf compilato in tutte le sue parti
  • Fotocopia del documento di identità
  • Fototessera recente
  • In caso di I° rilascio --> Certificato della Commissione Medica attestante i requisiti necessari per il rilascio del Tesserino
  • In caso di Rinnovo --> Certificato del Medico di Base attestante il perdurare dei requisiti necessari

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Quanto costa

Il servizio è gratuito

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Polizia Municipale

Piazza Divisione Alpina Cuneense 5, Bagnolo Piemonte (CN)

Argomenti:

Pagina aggiornata il 03/06/2024

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