A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a cittadini, imprese, ditte, società e associazioni che devono effettuare un intervento edilizio su un immobile. Il servizio è accessibile anche da parte dei professionisti incaricati.
Descrizione
Come fare
Dopo aver effettuato l'accesso, l'utente dovrà selezionare il tipo di pratica, compilare con attenzione tutti i campi richiesti e allegare la documentazione necessaria specifica per l'attività. Questa può includere, ad esempio, planimetrie, certificazioni, dichiarazioni di conformità e studi di impatto ambientale.
Una volta inviata la pratica, il SUE procederà con l'istruttoria della pratica, che può prevedere interazioni con altri enti o amministrazioni coinvolte nel procedimento. Il richiedente potrà monitorare lo stato della propria pratica direttamente dalla piattaforma e riceverà al proprio domicilio digitale le comunicazioni e gli aggiornamenti previsti fino alla conclusione dell'istruttoria. In caso di esito positivo, se necessario, il SUE rilascerà le autorizzazioni necessarie per l'esecuzione dell'intervento.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
- SPID --> sistema pubblico di identità digitale
- CIE --> carta di identità elettronica
- CNS --> carta nazionale dei servizi
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene, se necessaria, l'autorizzazione all'esecuzione dell'attività edilizia.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: è possibile verificare i tempi e le scadenze di ogni pratica all'interno dell'area personale del portale oppure è possibile contattare direttamente il SUE. Nel caso in cui altri enti coinvolti in una pratica non abbiano pubblicato le proprie tempistiche.
Quanto costa
Ci sono i Diritti di Segreteria da pagare contestualmente alla pratica, si possono trovare sulla pagina del SUE appena si clicca sul link
Accedi al servizio
https://www.comune.bagnolo.cn.it/prenotazione-appuntamenti/
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Graduatorie di accesso
Per ulteriori informazioni contattare il Comune
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- Ordinanza Provinciale Montoso
- Ordinanza temporanea modifica della viabilità in occasione di "Tutti i Santi" del 01.11.2024.
- Ordinanza di chiusura tratto di Via Serra per dissesto idrogeologico.
- Ordinanza Divieto di transito su tratto di Via Palazzo per alberi pericolanti.
-
Vedi altri 6
- Inaugurazione Parco giochi diffuso - Progetto "Giochi a terra"
- Comunicato ASL CN1: Inserimento nuovo Medico di Medicina Generale
- Avviso pubblicazione elenco beneficiari “Carta dedicata a te” 2024.
- Avviso esplorativo di manifestazione di interesse a partecipare alla procedura relativa Sgombero neve – Marciapiedi ed accessi uffici pubblici n. 5 stagioni invernali (2024/2025 – 2025/2026 – 2026/2027 – 2027/2028 – 2028/2029)
- Avviso agli Utenti interessati: strade comunali via Comba e via Bassa (Villaretto / Olmetto)
- Orario di apertura della Biblioteca Comunale dal 1° al 15 settembre 2024